Strutture residenziali per soggetti fragili: una valida alternativa alla vita in famiglia

Sono diverse le ragioni per cui i figli o, comunque, i familiari non possono accogliere soggetti fragili come i genitori anziani in casa. Fra queste, per esempio, la mancanza di spazio sufficiente, oppure ritmi di vita frenetici, con giornate piene di impegni lavorativi e mondani: i soggetti fragili richiedono assistenza e, di conseguenza, tempo.

Il soggiorno in strutture residenziali come Villa Fiammetta e Fiammetta Polis rappresenta una valida alternativa alla vita in famiglia.

Villa Fiammetta e Fiammetta Polis: le garanzie

Sicurezza

Il soggiorno nelle strutture residenziali è un’ottima soluzione per i soggetti fragili che hanno bisogno di servizi essenziali, fra i quali quelli alberghieri e quelli di cura e di assistenza alla persona. Villa Fiammetta e Fiammetta Polis si rivelano essere modelli abitativi costruiti su misura per gli ospiti, e assicurano piena accessibilità degli spazi e la presenza di reattivi sistemi di emergenza. Si tratta di garanzie che non si possono trovare in una casa privata, soprattutto per problematiche legate allo spazio.

Tutela della persona

Un aspetto strettamente legato alla sicurezza, all’accessibilità degli spazi e ai sistemi di emergenza è la tutela della persona.

Un soggetto fragile ha determinate esigenze: non solo di tempo, ma anche pratiche. Una persona con fragilità ha bisogno di qualcuno che si prenda cura di lei durante il giorno, di qualcuno che prenoti le visite mediche e che l’accompagni dal dottore. Si tratta di attività che richiedono tempo, che non è sempre facile trovare in mezzo ai tanti impegni della vita quotidiana. Ecco perché le strutture residenziali si confermano la soluzione per garantire assistenza di eccellente qualità.

Presso Villa Fiammetta e Fiammetta Polis, tutti gli ospiti sono seguiti da personale esperto, specializzato e qualificato: il supporto fornito non è solo completo, ma anche umano, professionale e su misura, in base alle necessità di ogni soggetto.

Benessere

Le strutture residenziali non si limitano a offrire sicurezza e cura, ma garantiscono molto altro. Assicurano, in particolare, qualcosa che troppo spesso viene sottovalutato, ma che è fondamentale per il benessere e la felicità degli ospiti: attività, socializzazione, momenti e spazi dedicati agli incontri e all’amicizia. Si tratta di promesse che in un’abitazione privata non possono essere mantenute. È sempre importante, infatti, chiedersi come possa trascorrere la giornata un soggetto fragile in casa o in una struttura residenziale.

Presso Villa Fiammetta e Fiammetta Polis, gli ospiti non hanno accesso solamente a servizi medici, infermieristici e di assistenza, ma anche a:

  • Servizi socio-educativi, che stimolano le abilità cognitive e comunicative con attività ricreative e ludiche;
  • Servizi di fisioterapia, per mantenere le capacità fisiche.

La qualità dell’assistenza e dei servizi offerta nelle strutture residenziali per soggetti fragili garantisce la felicità degli ospiti, ed è proprio ciò che i familiari desiderano per i propri cari.

 

 

 

Chiama ora!